EIDOS CONSULTING, in partnership con VENDING MAGAZINE, ha avviato un grande progetto editoriale di raccolta delle buone pratiche di Responsabilità Sociale per il settore del Vending.

L'obiettivo del progetto è quello di dare spazio e visibilità alle aziende virtuose che concorrono alla sostenibilità sociale raccogliendo in un volume che sarà diffuso attraverso la rete, i migliori esempi di buone pratiche di Responsabilità Sociale realizzate dalle aziende della distribuzione automatica.

Per "buone pratiche" in materia di Responsabilità Sociale si intendono tutte quelle iniziative, attività, progetti che hanno un impatto positivo sul tessuto economico e sociale in cui l'azienda opera, coinvolgendo dipendenti, clienti, consumatori, società civile, collettività.
Esempi di buone pratiche per il settore della distribuzione automatica possono essere progetti di sensibilizzazione dei consumatori verso la sana e corretta alimentazione, certificazioni di qualità, ambiente, sicurezza o responsabilità sociale, adesione al TQS Vending, sicurezza alimentare, risparmio energetico e utilizzo di fonti di energia rinnovabili, iniziative nell'ambito delle pari opportunità, rilevazione della soddisfazione del personale, ecc.

Il volume elettronico che verrà realizzato sarà poi diffuso presso enti pubblici, ospedali, scuole e aziende per diffondere le buone pratiche del Vending in tema di Responsabilità Sociale.

La modalità di esecuzione dell'indagine prevede l'invio di un semplice questionario e di una guida alla compilazione a tutte le aziende del settore aderenti a CONFIDA.  Entrambi i documenti sono disponibili per il download ai seguenti link:
- Questionario
- Guida alla compilazione

Per ulteriori informazioni è possibile contattare Eidos Consulting all'indirizzo di posta elettronica info@eidosconsulting.it e ai numeri di telefono 02 80581798 o 0721 736676.