Il progetto editoriale che viene portato avanti da Eidos Consulting in partnership con Vending Magazine, prevede la realizzazione di un volume elettronico che raccolga una selezione delle buone pratiche di Responsabilità Sociale attuate dalle aziende del settore del Vending. L'indagine verrà eseguita con l'invio di un questionario e di una semplice guida alla compilazione a tutte le aziende aderenti a CONFIDA, l'Associazione Italiana della Distribuzione Automatica. I documenti sono disponibili per il download in formato word ai seguenti link:
- Questionario
- Guida alla compilazione

Al seguente link è disponibile per la consultazione un articolo scritto da Franco Bompani, Presidente di Eidos Consulting, apparso in due parti sulla rivista Vending Magazine, sul tema della Responsabilità Sociale d'Impresa nel settore del Vending:
- Le buone pratiche della Responsabilità Sociale nel Vending - prima parte
- Le buone pratiche della Responsabilità Sociale nel Vending - seconda parte

Per il presente progetto è stato preso ad esempio il volume: Responsabilità Sociale d'Impresa - Le buone pratiche italiane, pubblicato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. L'opera è disponibile in formato pdf per il download e rappresenta un interessante specchio della situazione italiana in tema di Responsabilità Sociale d'Impresa.
- Download